Nicola

Batteria

Nicola Meliti, nasce a Sacile (PN) il 20 agosto 1988. Inizia lo studio della batteria all’età di 9 anni, iscrivendosi alla scuola di musica del paese in cui tutt’ora vive, studiando nella stessa per 10 anni, con due differenti insegnanti.

Durante questo percorso di studi matura diverse esperienze musicali con varie band, cimentandosi e studiando diversi generi musicali, come il Pop, Rock, Funky, Jazz, Blues, Latin. Suona per circa due anni con la Filarmonica di Pordenone e per circa tre anni con la REAL FLEXIBLE ORCHESTRA, orchestra di estrazione principalmente jazz, ma anche pop e funky, con la quale si esibisce in diversi eventi importanti, tra i quali la rassegna Jazz Koinè, in un omaggio a Duke Ellington con “Liberian Suite”, partecipando al Friuli Jazz e collaborando anche con un coro gospel.

Ha collaborato ad un progetto musicale condividendo il palco con NINA ZILLI e i suoi musicisti, aprendo il loro concerto. Approfondisce lo studio dello strumento partecipando a diversi seminari per batteria e assemble, con musicisti quali Bruce Becker, Dave Elitch, Suzahn Fiering, Alfredo Golino, Jojo Mayer, Christian Meyer, Massimo Moriconi, Nico Roccamo, Dave Weckl, Giorgio Zanier, ecc…

Tutt’ora insegna batteria ed è il co-fondatore degli Stereolive.

Informazioni:

 Nicola Meliti

 

12Aprile
29Marzo

STEREOLIVE @ Tiare Shopping

Località Maranuz, 2, 34070 Villesse GO
23Marzo
22Marzo

STEREOLIVE @ Festa del Vino

Via Bassa, 1, 33070 San Cassiano di Livenza PN
23Febbraio
22Febbraio

STEREOLIVE @ The Gammon

Via Pionieri dell'Aria, 104 Roveredo in Piano (PN)
06Gennaio
31Dicembre

STEREOLIVE @ Mirano

Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE